La Opel Zafira Tourer Concept ha fatto bella mostra di se in occasione del Salone dell'Auto di Ginevra, e ha consentito agli appassionati della casa automobilistica tedesca e non solo di farsi una idea precisa della direzione verso la quale guarda Opel. Stiamo parlando di una futura generazione del monovolume che in un certo senso ha compiuto una piccola rivoluzione all'interno del segmento, creando un nuovo modo di intendere le multispazio compatte.
Questa nuova Zafira è davvero il meglio che si possa immaginare in termini di abitabilità e funzionalità e si propone come un punto di riferimento importante all'interno del segmento con il quale inevitabilmente tutti gli altri costruttori che vorranno costruire vetture simili dovranno confrontarsi di qui in avanti.
Uno dei punti di forza della vettura, a parte l'estetica particolarmente interessante e apprezzabile in termini di qualità di materiali, è certamente l'abitacolo, che si distingue in termini di spazio e luminosità.
Spiega cosa ha guidato la mano del costruttore nella realizzazione di questa vettura Mark Adams, Vice Presidente Design di Opel: “Abbiamo trasferito nell’automobile l’idea di un salotto dove potersi distendere, creando un’oasi di pace, un luogo dove rilassarsi e stare bene, dove i passeggeri possono godersi ogni minuto. E’ uno spazio ampio e confortevole dove si sta con piacere, che si viaggi per lavoro o che si cerchi la comodità durante un lungo viaggio”.
Insomma è chiaro: non solo una vettura ma un luogo dove trascorrere al meglio diverse ore della propria vita: “Opel Zafira Tourer Concept si distingue per il look sportivo e la qualità da vettura di classe superiore”. Il motore è un Turbo 1.4 con tecnologia Start/Stop.
Video nuova Opel Zafira Tourer Concept 2012: interni
Video Nuova Opel Zafira Tourer Concept 2012: allestimenti