La sua presentazione ufficiale avverrà al Salone di Ginevra, che aprirà battenti il 6 marzo. Si tratta di una convertibile che ha la bizzarra caratteristica di montare il tetto rigido che hanno tutte le altre versioni, rivestito però di stoffa rosso Bordeaux, che serve a simulare un vero tetto in tela, senza dover rinunciare ai vantaggi offerti dalla carrozzeria coupè-cabriolet. E’ la nuova Opel Tigra Twin Top con allestimento Illusion. Il nome è tutto un programma: servirebbe cioè a rendere l’illusione che l’auto abbia una capote tradizionale. In realtà il tetto rigido è stato semplicemente rivestito con della tela bordeaux, a contrasto con la carrozzeria, che dona all’auto l’aspetto di una scoperta di qualche anno fa senza rinunciare ai vantaggi del tetto rigido. Il tetto si apre a comando elettrico come su tutte le Tigra TwinTop in 18 secondi.
La nuova Opel è caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente ricco, che va dagli interni in pelle con sedili riscaldabili, al climatizzatore, passando per autoradio con lettore CD e MP3, avrà pedaliera in alluminio, tappetini e cinture di sicurezza in tinta con il resto dell’abitacolo e cerchi in lega da 17″ dalla verniciatura bicolore. La versione Endless Summer sarà disponibile per i clienti anche con il tradizionale tetto rigido ripiegabile.
Due i motori disponibili: il 1.4 da 90 cavalli o il 1.8 da 125 cavalli. entrambi abbinati ad un cambio manuale a 5 rapporti. Optional per il 1.4 c’è il cambio robotizzato Easytronic.
Video: Opel Tigra twin top
1 COMMENTO
elena
19/04/2011 alle 12:42:05ma è ancora in produzione? sul sito opel nonci sono tracce