Pronto a debuttare sul mercato dal prossimo mese di giugno e ad affiancare il piccolo crossover Mokka, il nuovo Crossland X. Rispetto al Mokka, il nuovo la Crossland è più corta della Mokka di 7 cm e dovrebbe essere anche meno costosa, in vendita a circa tremila euro in meno. Ma non si tratta ancora di una notizia ufficiale, considerando che la gamma italiana è ancora in fase di definizione. Ciò che al momento si sa è che i prezzi di vendita partiranno dai 16.900 euro della versione a benzina 1.2 da 81 Cv, in allestimento base.
Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, saranno complessivamente cinque i motori in listino al momento lancio: il tre cilindri aspirato di origine PSA, due sue varianti turbo, rispettivamente da 110 Cv e 130 Cv, e due turbodiesel. In particolare, si tratta del 1.6 D da 99 Cv, disponibile anche nella configurazione EcoTech (accreditata di emissioni medie di CO2 di 93 g/km anziché 99 g/km), e del 1.6 D da 120 Cv. Entro la fine dell’anno, a queste motorizzazioni appena citate si aggiungerà un tre cilindri alimentato a gas, un 1.2 Gpl Tech.
Stando alle notizie al momento note, del nuovo urban crossover Opel, che misure 4,21 metri, garantendo grande confort e spazio, come le monovolume, ma con uno stile tipico da suv, adatto ad ogni tipo di percorso tanto urbano quanto extra urbano, dovrebbero arrivare tre versioni, ma si tratta di una ennesima notizia in attesa ancora di conferma da parte della stessa Opel.
Video: Opel Crossland X