Ha ufficialmente debuttato al Salone di Londra, proprio nel giorno della sua inaugurazione, era aspettata ed è piaciuta. E’ la nuova Opel Insigna. Linea di cintura alta e passaruota muscolosi, coda aggressiva, due le versioni, a due e tre volumi, entrambe 4.830 mm e hanno un passo di 2.737 mm, profilo slanciato, forte ed al tempo stesso elegante, consumi di carburante ridotti, emissioni di CO2 bassissime e comportamento strada traggono ovviamente vantaggio dall’efficienza aerodinamica della carrozzeria. Questa è la nuova Insigna.
Le due versioni entry-level offrono un equipaggiamento di serie già soddisfacente, comprensivo com’è di aria condizionata, radio CD, computer di bordo, sedili regolabili elettricamente, ESP e controllo elettronico della trazione. La gamma Insignia si articolerà su tre famiglie di allestimenti, Edition, Sport e Cosmo.
Per quanto riguarda il versante motori, si attendono motori turbo sia benzina che diesel. Riflettori puntati sul nuovo V6 2.9 a gasolio da ben 250 cavalli. Da subito disponibile con 7 differenti motori, tutti omologati Euro 5, abbinati a cambi a 6 marce. In particolare, la gamma comprenderà 4 motori a benzina e tre turbodiesel ad iniezione diretta di 2.000 cc.
Video: Opel Insigna a Londra 2008
Video: Presentazione Opel Insigna a Londra 2008
2 COMMENTI
M
30/01/2009 alle 21:30:26Finalmente una bella Opel! Era ora! Nella fascia delle medie di segmento "D" è, insieme alla Ford "Mondeo", la più bella! Non sono mai stato cliente Opel e non ho mai posseduto un'auto della categoria dell'"Insigna" (attualmente posseggo una Jaguar), però riconosco la qualità e l'ottimo lavoro fatto dai tecnici e dai stilisti della Casa tedesca. Bella auto!!
AndreaC
05/01/2009 alle 16:31:50Qualcuno ha delle notizie ???economiche??? sui motori diesel dell???Insignia? Ho visto che hanno la cilindrata identica a quella del nuovo diesel 2 litri Fiat? Ma Fiat avra??? delle royalties o FPT e GMPT producono i motori ognuno per conto proprio (senza che Opel paghi qualcosa a Fiat)? Thanks in advance.