La Peugeot 207 station wagon si evolve e acquista uno stile da SUV, con dei ritocchi che ne sottolineano una vocazione all’evasione e alla sportività. Il nome con cui è commercializzata è Peugeot 207 SW Outdoor.
Gli interventi riguardano innanzi tutto l’assetto, che si alza di 16 mm in più nella parte anteriore e 21 mm in più in corrispondenza dell’asse posteriore. Poi le barre longitudinali che affiancano l’arioso tetto in vetro panoramico. Anche il frontale ha subito delle modifiche, con un nuovo taglio più grintoso. A marcare ulteriormente lo stile SUV sono i parafanghi sporgenti e in tinta contrastante con la carrozzeria che accolgono le ruote con cerchi in alluminio da 16 pollici con pneumatici Bridgestone Turanza da 205/55.
I motori sono due. Quello a benzina è un 1.6 da 120 cavalli con iniezione diretta VTi e coppia massima di 160 Nm a 4.250 giri/minuto.
Viene abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Il diesel è il 1.6 HDi FAP da 110 cavalli, un turbodiesel common rail con coppia massima di 240 Nm erogata a partire dai 1.750 giri/minuto. Quest’ultimo ha una trasmissione basata su un cambio a 6 marce. Da notare che la coppia massima può arrivare fino ai 260 Nm per merito della funzione overboost.
Video: Peugeot 207 SW Outdoor - presentata al Salone di Francoforte