Peugeot 4007 è il SUV che nasce dalla collaborazione della Casa del Leone con Mitsubishi Motors Corporation. Proprio l’industria giapponese ha fornito a Peugeot le tecnologie utili ad affrontare con adeguata competenza la realizzazione di un’auto a trazione integrale capace di muoversi con disinvoltura sullo sterrato.
Dal punto di vista estetico il carattere distintivo si riscontra nel frontale, caratterizzato da un’ampia presa d’aria e dai gruppi ottici ben riconoscibili in stile Peugeot. Lateralmente l’auto è massiccia con passaruota molto in evidenza e barre sul tetto, mentre il retro mostra una linea slanciata che nella vista di tre quarti posteriore contribuisce a slanciare il profilo della vettura. Gli allestimenti sono Tecno e Feline.
Il motore deriva dalla partnership con il gruppo Ford. È il diesel common rail 2,2 HDi che esplica la potenza di 156 cavalli erogando la coppia massima di 380 Nm. Il filtro attivo antiparticolato FAP di serie produce un ottimo controllo sulle sostanze inquinanti.
La particolarità del propulsore è che può impiegare un’alimentazione costituita da un 30% di miscela biocarburante e diesel, per un migliore rispetto dell’ambiente.
L’assetto è basato su sospensioni con impianto MacPherson all’anteriore e multi-link al posteriore, sistema che può offrire un bel comfort di viaggio senza rinunciare alla qualità delle prestazioni anche su percorsi sterrati impegnativi. La trasmissione integrale è a tre step: si può scegliere di impartire la trazione alle quattro ruote motrici, a due sole ruote motrici o impostando una configurazione mista per ottimizzare l’aderenza su percorsi misti.
Video: Peugeot 4007 - Spot pubblicitario