Debutterà al prossimo Salone di Ginevra, che aprirà i battenti il 4 e resterà aperto fino al14 marzo, la nuovissima Porsche 911 Turbo S, dotata del potente 6 cilindri boxer di 3,8 litri a iniezione diretta e doppio turbocompressore con turbine a geometrie variabile capace di erogare 530 CV e 700 Nm, rispetto ai 500 CV e 650 Nm del modello precedente.
Più ricca, inoltre, anche la dotazione tecnologica di questa nuova vettura, a partire dal cambio PDK a doppia frizione con 7 rapporti comandabile, con le levette dietro al volante sportivo a 3 razze e che trasmette la forza del motore a tutte le ruote tramite il sistema di trazione integrale con giunto centrale elettromagnetico. Seguono il Dynamic Engine Mounts, che sarebbero i supporti motore attivi che adattano lo smorzamento allo stile di guida, e il Porsche Torque Vectoring (PTV), sistema che migliora la trazione agendo sui freni e integrando l’azione del differenziale autobloccante meccanico.
Non potevano mancare i freni carboceramici PCCB con pinze gialle e ruote da 19 pollici con cerchi ultraleggeri in design RS Spyder provvisti di bloccaggio monodado centrale. Per quanto riguarda gli interni, le novità toccano essenzialmente i sedili sportivi adattativi e una selleria in due tonalità a scelta tra il Nero/Crema e il Nero/Blue titanio. La nuova 911 Turbo S dovrebbe iniziare ad essere commercializzata a partire dal prossimo maggio con prezzi da 175.632 euro.