Promette di percorrere 50 km in sola modalità elettrica la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid e, stando a quanto comunicato, sono necessarie appena sei ore per ricaricare la batteria da 14,1 kWh montata al posteriore. Basta collegare la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid ad una ‘semplice’ presa domestica da 230 Volt e 10 Ampère. Se collegata ad un caricabatteria da 7,2 kW disponibile come optional al posto di quello da 3,6 kW già incluso, con una presa da 230 V e 32 A, il tempo di ricarica è ancor minore, fermandosi a 2,4 ore.
Ma le belle notizie non finiscono qui: se, infatti, non si è in casa si può ricaricare la vetture grazie all’app Porsche Connect, disponibile per smartphone e Apple Watch. La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid monta il V8 turbocompressore da 550 Cv al propulsore elettrico da 136 Cv, capace di erogare ben 680 cavalli e una coppia massima di 850 Nm e di passare da 0 a 100 in appena 3,4 secondi, con la velocità massima raggiungibile di 310 km/h, azionando il cambio PDK a otto rapporti, mentre i consumi si attestano a quota 2,9 l/100 km.
Valori decisamente stupefacenti che non fanno che confermare come anche questa volta Porsche voglia andare oltre i suoi limiti, puntando sempre più in alto. Alle eccellenti prestazioni si affianca un equipaggiamento di serie che lascia davvero senza fiato, dalle pinze freno ai freni carboceramici, alle sospensioni a molle pneumatiche con il PASM, al PDCC Sport per la regolazione dinamica dell’assetto con Torque Vectoring Plus, differenziale posteriore attivo, al servosterzo Plus, ai cerchi da 21” Turbo Design. Decisamente non accessibile a tutti, la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid è in vendita con prezzi a partire da 191mila euro.
Video: Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid 2017