Tre Serie Speciali per Megane berlina, qualche piccolo aggiustamento di prezzo per la prestazionale GT e di allestimenti per la Coupé-Cabriolet: sono queste le nuove caratteristiche pronte per il lancio della nuova Renault Megane sul mercato automobilistico, italiano e non. Il tutto con tre parole chiave: attrattività, competitività e semplicità. Sia nelle versioni a 3, 4 o 5 porte che nella Grandtour, la Renault Megane 2008 si propone sul mercato in tre allestimenti con formula tutto incluso.
I fari fendinebbia, il volante in pelle e la radio con lettore 4x15 Watt sono di serie già nella versione base, ma se si vuole salire di livello con l'allestimento Extreme si possono trovare alzacristalli elettrici posteriori, il bracciolo centrale anteriore, il limitatore di velocità, gli specchietti retrovisori elettrici e gli interni in un inedito color blu. Salendo ancora alla versione Exception si trovano gli interni in misto pelle-tessuto e il sistema di assistenza al parcheggio, per non fallire nemmeno ne parcheggi più complicati. La sorpresa sta però nel prezzo, che invece di salire, scende di media di un 5%: la gamma diesel scende di circa 850 euro, mentre per il top gamma, siamo sui 100 euro in meno.
Le versioni GT e coupè-cabriolet hanno di serie il climatizzatore automatico e il imitatore di velocità, con un prezzo ridotto del 2%, sistema park assist per l'allestimento Privilege, con una diminuzione del prezzo di listino di ben 400 €. Ma la vera novità è la Serie Limitata Exception, che vede sedili in pelle bicolore, con richiami in tinta in alcune parti dell'abitacolo e la cromatura della griglia della calandra. Le due motorizzazioni aggiunte sono due propulsori a benzina 2.0.
Video: Presentazione nuova Megane
Video: Motore Megane Extreme