C'è anche la nuova versione della Renault Twingo al Salone di Francoforte. Una vettura che si presenta profondamente innovativa sotto molti punti di vista e che anticipa elementi chiave della prossima stagione che poi troveremo in occasione della prossima Clio prevista per il 2012.
Una delle novità più importanti di questa nuova Twingo è senza dubbio la modifica del frontale, che rivoluziona l'impostazione vista finora, con il marchio a forma di rombo che campeggia al centro di un largo baffo orizzontale scuro.
Può sembrare una modifica da poco, ma si tratta comunque di un cambiamento che potrebbe essere definito più filosofico che puramente estetico. Lo scopo dei manager Renault è quello dichiarato di unire la vettura a quello che è stata la Twingo prima serie che ha rivoluzionato l'estetica dell'automobile nel lunghissimo periodo che è andato dal 1992 al 2007.
Per intenderci, la nuova Twingo prende ispirazione per quel che riguarda la nuova calandra da concept già presentati precedentemente come DeZir, Captur, R-Space e soprattutto ZOE Preview.
Le novità a livello estetico e frontale proseguono con i nuovi proiettori fendinebbia e le luci di posizione rotonde. La Twingo ha sempre puntato su particolare originalità e freschezza, con una scelta di colorazioni sempre fresche. In questo caso potete scegliere il Fucsia e Blu Bermude, colori che faranno la felicità di giovani e donne.
Per quel che riguarda i motori ci sono i benzina 1.2 TCe da 100 CV e 155 Nm, il 1.2 16v 75 CV e i diesel Euro 5 dCi 75 e dCi 85, che promettono consumi di 3,4 l/100 km. Spazio alla tecnologia con radio di serie dotata di presa Usb e funzionalità Bluetooth con streaming audio.
Video Nuova Twingo Restyling 2011
Vide pubblicit?á Nuova Twingo Restyling 2011