Nuova Renault Megane III 2008: design, caratteristiche tecniche, motori e tecnologia finora trapelate. Foto in anteprima su Internet

Casa Renault rinnova la sua gamma e lavora al progetto di una nuova vettura che, scoperta, ha svelato i suoi primi dettagli. Originale nell’aspetto, ma semplice nel design, la versione Megane che segna il passo tra passato e futuro, svela piccoli particolari della sua carrozzeria: frontale quasi a freccia, una particolarissima coda, caratterizzata da un lunotto ad arco e verticale ed un ‘baule’ sporgente, il tutto condito da un curioso innesto di diedri e di forme geometriche (basti vedere la finestratura ad arco della versione 3 porte).

La tradizionale calandra, come in molte Renault del passato e in tutte quelle più recenti, è sostituita dalla sola presa d'aria inferiore e la linea che separa lo scudo paraurti anteriore dal cofano, prima molto alta, si incrocia ora con lo stemma, mentre nella fiancata rimane la caratteristica piega a salire tipica della Laguna.

Interessante e curiosa anche la versione coupè a tre porte: forme filanti e fluida per il frontale con le prese d'aria inferiori più ampie e diversamente distribuite, il padiglione più basso e il particolare innesto tra tetto e montante posteriore, parabrezza posteriore a forma quasi di trapezio, portellone con due pieghe verticali, piano inclinato terminante ad arco, console compatta centrale nella parte inferiore, volante a tre razze. Ancora nessuna notizia precisa per quanto riguarda i motori che saranno proposti.

Video; Renault Megane Coupe Concept

Video: Spot Megane

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 20959,62 > 20959,6