E' previsto per il 2020 l’arrivo del suv elettrico Seat Cupra Tavascan, sviluppato nella versione Concept sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e in grado di garantire ben oltre 300 CV. Un nuovo suv che non passerà certamente inosservato visto il design decisamente imponente caratterizzato da linee accattivanti e futuristiche.
Due i motori della Tavascan: uno presente sull’asse delle ruote anteriori e uno su quelle posteriori, che complessivamente sono capaci di sviluppare una potenza complessiva di 306 CV e di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Ad alimentare i due motori elettrici sono delle batterie agli ioni di litio da 77 kWh che sono posizionate sotto il pianale per garantire agilità e un basso baricentro.
La combinazione elettrica tra batterie e motore permette alla Cupra Tavascan di avere un’autonomia di 450 km con una sola carica.
A livello estetico ciò che spicca all’esterno sul nuovo suv Cupra è: una colorazione metallica con fibra di carbonio insieme a cerchi in lega da 22″ dal design elaborato, innovative prese d’aria e diffusori, illuminazione posteriore coast to coast, dettagli in rame, fari anteriori a led sottili, cofano, tetto e fiancate senza maniglie per un aspetto più pulito.
Per quanto riguarda gli interni, una volta nell’abitacolo si nota subito una bella combinazione di eleganza e tecnologia, esaltata dai colori in tutto l’abitacolo a contrasto al carbonio strutturale e ai dettagli in rame e dai tessuti pelle e Alcantara per sedili, volante e altre parti. Non manca la dotazione tecnologica, innovativa e avanzata, che prevede sistemi di bordo e di sicurezza di alto livello, dal cruscotto digitale da 12,3” personalizzabile con tutte le informazioni di guida utili, al display per l’infotainment da 13”, all’illuminazione diffusa a LED.