Seat ha ufficialmente svelato il suo terzo suv: si chiama Tarraco e sarà disponibile a partire dalla fine di quest'anno. La Tarrac, che va a far compagnia agli altri due suv Ateca e Arona, si distingue per le imponenti dimensioni, è lunga 474 cm e alta 166, tanto che la stessa Seat l’ha definita la sua nuova ammiraglia e, a livello di design, spiccano i fari Full LED, la disponibilità dell’abitacolo a 5 e 7 posti, la dotazione sulla plancia del Virtual Cockpit che permette al conducente di fruire in maniera ottimale di informazioni personalizzate, la presenza di schermo di 20,3 cm (8”).
Disponibile in due allestimento, Style ed XCellence, per quanto riguarda il comparto motori, la Tarraco sarà equipaggiata sia con motori a benzina che diesel. L’offerta a benzina prevede due motori 4 cilindri: 1.5 TSI da 150 CV e il 2.0 da 190 CV, affiancati dai turbodiesel 4 cilindri 2.0, uno da 150 CV e l’altro da 190 CV. La versione a benzina da 150 CV sarà disponibile solo con la trazione anteriore e con cambio manuale a 6 marce; la versione a benzina con propulsore 2.0 da 190 CV sarà invece disponibile con trasmissione DSG con cambio a doppia frizione a 7 marce, con la trazione integrale 4Drive; mentre la versione diesel da 150 CV sarà proposta sia con il cambio manuale a 6 marce e la trazione anteriore, che con il cambio DSG 7 a doppia frizione e la trazione 4x4 4Drive; e infine, la Tarraco diesel da 190 CV sarà disponibile solo con trazione integrale 4Drive con cambio DSG 7 rapporti.
Ricca la dotazione tecnologica di questa vettura che prevede, tra gli altri sistemi, la regolazione dinamica dell’assetto (DCC o Dynamic Chassis Control) per una guida sempre sotto controllo e particolarmente piacevole; Lane Assist; Front Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti; e come optional, i Blind Spot Detection, Traffic Sign Recognition, Traffic Jam Assist, ACC (Adaptive Cruise Control), Light Assist e anche Emergency Assist.
Video: Seat Tarraco