Si prepara a debuttare entro la fine di quest'anno il nuovo crossover Skoda battezzato Karoq. Erede dello Yeti, questo inedito crossover rispetto al modello precedente avrà un abitacolo più spazioso e confortevole per guidatore e passeggeri. Il nome scelto, Karoq, è la combinazione fra le parole kaa’raq, automobile, e ruq, freccia, monta un interasse di 2,64 metri che garantisce tanto confort alla guida quanta grande capacità di carico, compresa tra 521 e 1.630 litri.
Quattro motorizzazioni che saranno disponibili per il nuovo Karoq, tutte sovralimentate a iniezione diretta. Si tratta delle unità a benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI e delle unità diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI con potenze da 115 a 190 cv, con trazione anteriore o integrale e trasmissioni manuale a 6 marce o automatica a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
Basata sulla piattaforma modulare MQB e dotato di altre tecnologie comuni del Gruppo VW, dalla strumentazione integralmente digitale, alle sospensioni a controllo elettronico, alle diverse modalità di guida, alla connettività internet a bordo, a fari a LED, la chiamata d’emergenza, anche la Karoq integra Android Auto e Apple CarPlay per il dialogo con gli smartphone e i migliori sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, dalla frenata automatica d’emergenza, al parcheggio semi-autonomo.
Video: Anteprima Skoda Karoq