Le nuove Skoda Octavia e Superb 2.0 TDI 140 CV DSG 4x4 sono due vetture che possono vantare la peculiarità non da poco di disporre di alimentazione a gasolio, trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione.
Elementi non da poco se si considera che facendovi un giro per le concessionarie difficilmente riuscirete a trovare altre automobili capaci di riuscire a coniugare tutte queste caratteristiche. Skoda lo sa bene e sta destinando a questa accoppiata la giusta pubblicità per fare in modo che venga dato loro il giusto tributo in termini di vendite.
Il tutto unito al fatto che si tratta di auto che possono conquistare una fascia decisamente ampia di pubblico in virtù di un prezzo di mercato assolutamente lontano dall'essere proibitivo, e che dunque può conquistare un'utenza decisamente maggiore rispetto alle dirette concorrenti.
Fra qualche giorno arriverà nelle concessionarie la Skoda Octavia wagon, anche in versione Scout: monta un motore common rail 2.0 TDI da 140 CV che come detto gode della trazione integrale e il cambio DSG doppia frizione a 6 rapporti.
La tecnologia prosegue grazie al fatto che il 4x4 dispone della frizione multi-disco Haldex di quarta generazione capace di trasferire il 96% della coppia motrice all’asse anteriore. Se si verifica lo slittamento fornisce motricità al posteriore.
Meccaniche realizzate anche sulla Skoda Superb 2.0 TDI 140 CV DSG 4x4: la potrete avere nella doppia versione berlina o station wagon. Per trovarle nelle nostre concessionarie dovrete aspettare ancora un mesetto circa, ma quando arriveranno potrete andarle a vedere conoscendo già il listino che non dovrebbe tardare ad arrivare: una settimana al massimo.
Video Skoda Octavia 2.0 TDI 140 CV DSG 4x4
Video interni Skoda Superb 2.0 TDI 140 CV DSG 4x4