Subaru ha svelato al Salone di Detroit 2009 la nuova versione della berlina Legacy caratterizzata da linee molto sportive combinate ad un motore Boxer da 3,6 litri. Proposta in versione berlina, Sw ed Outback, la Legacy è in grado di soddisfare le esigenze di molti automobilisti, grazie anche all'opzione bi-fuel a GPL e alla recente introduzione del motore boxer diesel.
Svelata nella colorazione argentata denominata Ultimate Silver, mostra una calandra ampia con due grandi prese d’aria laterali al di sotto dei gruppi ottici frontali, anch’essi rinnovati e dotati di luci a LED. Dotata di telecamere posteriori, la nuova Legacy monterà la trazione integrale simmetrica.
Una volta entrati nell’abitacolo, l’atmosfera che si avverte è di una raffinatezza moderna e quasi futuristica. Gli interni sono rivestiti in pelle chiara per i sedili con effetti metallici e di colore blu nell’abitacolo e sulle portiere. Il pannello touch screen nella plancia centrale è a disposizione del pilota per la gestione dei vari sistemi.
2009 Subaru Legacy