Subaru lancia sul mercato l'inedita Legacy Touring Wagon, anteprima assoluta, più lunga, più alta e più larga della serie precedente, caratterizzata da un nuovo frontale Subaru, una nuova fanaleria anteriore più sviluppata in altezza e un posteriore caratterizzato da montanti a vista verniciati. Novità anche sulle portiere che ora hanno la cornice attorno ai finestrini mentre tutta la zona vetrata laterale presenta una modanatura cromata che definisce la forma del padiglione.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, rispetto alla berlina, i motori sono stati rinnovati e si parte dal benzina di 2 litri che passa a 2,5 litri, sia aspirato che turbo, con potenze rispettivamente di 170 e 265 CV (turbo), mentre il 3.6 da 256 CV è riservato alla Outback. Si prevede, comunque, anche l’arrivo del Boxer Diesel, molto richiesta nei mercati d'esportazione e soprattutto in Europa, oltre che di una Legacy GPL.
Per quanto riguarda le dotazioni di bordo, fra queste spiccano, innanzitutto, il sistema di trazione integrale asimmetrica AWD Subaru, cui si abbinano i freni di stazionamento elettronico, cambio a variazione continua Lineatronic sulla 2.5 aspirata, cambio automatico a 5 rapporti sulla 2.5 turbo (6 marce manuale in alternativa) e sistema di controllo della dinamica di guida VDC è di serie.
Video: Subaru Legacy 2010
Video: SUBARU LEGACY TOURING WAGON
1 COMMENTO
MICHAEL 1963
26/05/2009 alle 12:41:27La Subaru Legacy è sempre stata un???automobile interessante, con una precisa personalità stilistica e tecnica. Se proprio vogliamo cercarle un difetto nella serie attuale, va trovato nella linea, bella ma priva di quel guizzo stilistico per consacrarla definitivamente. Il nuovo modello credo possa colmare questa lacuna, perchè mi sembra davvero bella, in maniera da metterla finalmente in concorrenza con i migliori marchi europei, con in più la trazione integrale e la personalità della meccanica boxer. Quando sarà in commercio, sicuramente andrò a provarla. Amo le belle automobili.