Nelle concessionarie è già disponibile la nuova Suzuki Swift: la 1.3 DDiS Start&Stop. Si tratta di una versione per la città che dispone di un motore ancora meno potente e per questo ancora più economico. Ma la vera novità, come si legge anche nel nome dell'auto, è la presenza del dispositivo Start Stop che costituisce una vera e propria primizia.
Dov'è la novità, direte voi? La novità è che finora questo dispositivo votato al risparmio di consumi ed emissioni era disponibile solo per la 1.2 a benzina, mentre ora invece è presente anche sulla versione diesel. E non è una introduzione da poco, perchè ricordiamo che il dispositivo in questione consente alla vettura di arrestarsi in automatico ogni qualvolta ci fermiamo per una sosta, in modo da spegnere il motore e consentire un risparmio notevole di carburante, oltre ovviamente a limitare le emissioni di Co2 nell'atmosfera.
Il fatto che adesso venga coniugato con un motore diesel amplifica notevolmente i risultati in questione. I consumi dichiarati dalla casa ufficiale sono di 4,1 l/100 km nel ciclo misto, con emissioni di CO2 che passerebbero a 106 g/km (4,2 l /100 km e 109 g/km sulla versione priva del sistema Start&Stop). Non cambia invece la potenza erogata che si attesta sui 75 cv. Valori che consentono alla Swift di arrivare fino a 165 km/h e di fare gli 0 a 100 km/h in 12,7 secondi.
Nel nuovo allestimento DDiS Start&Stop troverete una dotazione molto completa che annovera tra le sue fila anche ABS, EBD, Radio Cd/Mp3 con comandi al volante, presa Usb, sette airbag, vetri elettrici, cerchi in lega, climatizzatore.
Video esterni nuova Suzuki Swift DdiS Start&Stop 2012
Video Nuova Suzuki Swift DdiS Start&Stop 2012 su strada