Non poteva certo mancare il marchio Suzuki al prossimo Salone di Tokyo (3-11 dicembre). La casa giapponese propone prima di Natale ben tre concept che sono un gustoso assaggio di citycar avveniristiche che avremo a disposizione nel prossimo futuro grazie al lavoro sempre all'avanguardia della Casa di Hamamatsu.
Prima ancora di mostrare le sue vetture, Suzuki ha pensato bene di presentare il tutto con uno slogan che spiega bene la filosofia che c'è dietro la mobilità della famiglia: "Small cars for a big future" – ovvero “Piccole auto per un grande futuro”. Uno slogan che fa capire come chiaramente Suzuki creda molto nelle vetture di piccole dimensioni, che possano costituire un alleato importante nella dinamica cittadina delle nostre città sempre più caotiche.
Le vetture che Suzuki va a presentare in occasione del salone di Tokyo sono Regina, Q-Concept e Swift EV Hybrid. Insomma coloro i quali vogliono farsi una idea più precisa di cosa Suzuki abbia in mente per quel che riguarda il futuro della mobilità, non deve fare altro che rivolgersi a questa presentazione in occasione del prossimo salone giapponese, perchè tutta la sua filosofia è contenuta in questo trio di vetture.
La Suzuki Regina è capace di percorrere 32 km con un litro di carburante pur emettendo meno di 70 g/km di CO2. Tutto ciò grazie al miglioramento dell’aerodinamica e a un peso davvero ridotto di 730 kg.
La Suzuki Q-Concept è una microcar, più vicina a una moto che a una automobile. La Suzuki Swift EV Hybrid è la versione E-REV della vettura che tutti conoscete, ma sotto il cofano ha un motore capace di farvi viaggiare per 20/30 km a zero emissioni e consumi.
Video Suzuki Regina al salone di Tokyo 2011
Video Suzuki Swift prova su strada