In seguito alla presentazione avvenuta allo scorso Motor Show di Tokyo nel novembre scorso, Suzuki adesso ha deciso di presentare al Salone di Ginevra (8-18 marzo), la Range Extender G70 e Swift. Stiamo parlando rispettivamente delle versioni europee dei concept della Regina e della Swift Hybrid EV.
La G70 è l'auto per la città di Suzuki, una vettura che sarà protagonista in futuro secondo la casa automobilistica di Hamamatsu. Il consumo di carburante e le emissioni dei veicoli sono state ridotte grazie a una serie di interventi pesanti sul peso, che è stato notevolmente ridotto e a una migliore aerodinamica che consente una migliore resa sulla strada.
Infatti, la massa della G70 è pari a soli 730 kg, mentre il coefficiente di resistenza è inferiore al 10% rispetto alla concorrente supermini Suzuki. Grazie a queste misure, il G70 Suzuki può percorrere 32 km con un litro di carburante, con un motore che emette solo 70 g / km di CO2.
La gamma Suzuki Swift extender, tuttavia, è la versione elettrica della vettura compatta Swift e l'evoluzione della concept car Swift Plug-In Hybrid, che è stata presentata al Salone di Ginevra nel 2010.
Il Range Extender Swift si estende fino a 30 miglia con una singola carica ed è alimentato dalla bassa capacità termica che agisce come un generatore per ricaricare le batterie. La caratteristica fondamentale dell'Extender Suzuki Swift è il pacchetto di batterie agli ioni di litio, più compatti e leggeri rispetto ai tradizionali. Una vettura che in questo modo si rivela più veloce e meno costosa in termini di costi di produzione.
Suzuki Swift 2012: esterni
Suzuki Swift 2012: allestimenti