Dopo il debutto della versione speciale Black Edition la scorsa estate, si prepara ad essere ufficialmente svelata al prossimo Salone di Ginevra la terza generazione della Toyota Auris, modello che, come annunciato dalla stessa Casa giapponese, sarà prodotto per l'Europa nello stabilimento inglese di Burnaston, nel Derbyshire. La novità principale della nuova Auris sarà l'alimentazione ibrida con motore elettrico accoppiato a un 2.0 a benzina.
La nuova Auris si basa sulla piattaforma modulare TNGA (Toyota New Global Architecture), decisione che ha permesso di ridurre significativamente il peso e il numero di parti necessarie per la sua produzione e che dovrebbe avere risultati positivi sulla parte meccanica della vettura. Questa piattaforma dovrebbe, dunque, migliorare l’efficienza del motore e delle sue dinamiche.
Mancano ancora informazioni ufficiali per quanto riguarda la gamma motori della nuova Auris. Ciò che al momento di sa è che le motorizzazioni dovrebbero vantare sia soluzioni diesel e benzina, sia versioni ibride. Non resta, dunque, che attendere la presentazione ufficiale di domani per scoprire le novità ufficiali di questa vettura pronta a conquistare il mercato.
Video: Toyota Auris 2015
Video: Toyota Auris 2018- Prime immagini