Si prepara a debuttare entro la fine dell’anno o al massimo nei primi mesi del 2019 la nuova Toyota Auris ibrida. Lunga 4.370 mm, più 40 mm rispetto alla serie precedente, larga 1.790, la nuova Auris integra sospensione posteriore multi-link, una scocca più resistente, grazie all'adozione di acciaio ad elevata rigidità nelle aree chiave della vettura, un design leggermente rivisto e dotazioni e servizi di assistenza alla guida migliorati e più sicuri.
La nuova berlinetta compatta 5 porte sarà proposta in tre diverse motorizzazioni, di cui due ibride previste anche per mercato italiano. La nuova generazione della Auris si basa sulla piattaforma modulare TNGA del gruppo cui si unisce il nuovo modulo ibrido con due motori ibridi, uno da 122 cv con motore 1.8, già visto su Prius e C-HR, e uno da ben 180 cv con un nuovo 2 litri dotato di iniezione doppia (diretta e indiretta).
Queste novità si affiancano alla proposta dell’1.2 turbo ad iniezione diretta da 116 cv, mentre non è prevista alcuna unità diesel. Il cambio sarà sempre quello automatico a variazione continua E-VCT, ma è prevista anche un’altra unità denominata CVT-1.
Video: Nuova Toyota Auris ibrida