Manca poco al debutto ufficiale sul mercato della nuova generazione della Toyota Rav4, caratterizzata da dimensioni più grandi rispetto al modello precedente. Lunga 4,6 metri, larga 1,86 metri (+ 1 cm), alta 1,69 metri e con un passo di 2,69 metri (+ 3 cm), la nuova Rav4 si basa sulla piattaforma TNGA del Gruppo giapponese e su un sistema ibrido. La motorizzazione ibrida sarà composta da un 4 cilindri a benzina di 2.5 litri e due motori elettrici, con cambio a variazione continua e quattro ruote motrici.
Questa versione ibrida della Rav4 sarà disponibile, stando a quanto reso noto dalla Casa, solo con trazione anteriore, con singolo motore elettrico integrato nel Cvt. Previsto anche un propulsore 2 litri a benzina, con cambio manuale, automatico e trazione integrale col tradizionale albero di trasmissione fra gli assi, mentre non arriverà alcuna versione diesel.
Diverse anche le novità per quanto riguarda dotazione tecnologica di bordo e sistema di assistenza alla guida: la nuova Rav4 propone, infatti, il pacchetto Safety Sense 2.0, con cruise control adattivo, mantenimento attivo della corsia di marcia e frenata di emergenza automatica con riconoscimento dei pedoni, abbaglianti adattivi, il Lane Tracing Assist e il sistema che riconosce i segnali stradali. Passando al sistema di infotainment, dovrebbe permettere di controllare le principali funzioni multimediali dell’auto, a partire dalla connettività per smartphone.
Video: Toyota Rav4 2019- Interni
Video: Nuova Rav4 2019