La Toyota Corolla Verso, la monovolume compatta della casa giapponese, è arrivata al quarto anno di presenza sul mercato. Proprio adesso perciò è arrivato il tempo di rifarsi il look con un restyling che la renderà più appetibile agli occhi dei potenziali clienti.
In realtà l’intervento di aggiornamento non è pesante, dal momento che l’auto ha comunque fin qui manifestato la capacità di reggere il peso della concorrenza con la ragguardevole cifra di 100.000 unità vendute all’anno in tutta l’Europa. I ritocchi riguarderanno l’inserimento di una nuova griglia, nuovi paraurti sia anteriori che posteriori e nuovi gruppi ottici.
Saranno quattro gli allestimenti con cui la nuova Corolla Verso si mostrerà nelle concessionarie: Terra, Luna, Sol and Premium Active, nomi evocativi di cui però non è dato ancora sapere granché. Per certo ci sarà un rinnovamento dei materiali di rivestimento oltre ad alcune modifiche sostanziali apportate al climatizzatore bi-zona, all’impianto audio, che darà modo di connettere lettori MP3 esterni e includerà la connettività Bluetooth, il sistema di assistenza al parcheggio con sensori.
Il motore invece non è stato fatto oggetto di restyling. Vengono mantenuti i propulsori del modello attualmente in commercio, ossia quelli a benzina da 1,6 e 1,8 litri con potenze da 110 e 129 cavalli e il diesel da 2,2 litri che sviluppa 136 cavalli e una coppia massima di 310 Nm. Quest’ultimo includerà il nuovo filtro antiparticolato che ne ridurrà ulteriormente le emissioni inquinanti.
Video review della Toyota Corolla Verso
Spot Toyota Corolla Verso