Al Salone di Pechino 2018 Volkswagen ha svelato la nuova generazione di Lavida, versione rivista e decisamente migliorata dell’amata berlina che vanta un design completamente rinnovato e un interno molto più spazioso e si basa sull'architettura modulare trasversale MQB. Ciò che subito si nota a livello di estetica sono il disegno del frontale, che inalbera il nuovo stilema della calandra e dei gruppi ottici nello sviluppo laterale, le nuove modanature e la coda leggermente rivista.
Novità anche per quanto riguarda le dotazioni di assistenza alla guida, lo sviluppo dei dispositivi infotainment di ultima generazione e l’efficienza delle proprie unità motrici. Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, stando a quanto riportato dal sito internet Car News China, la Lavida 2018 dovrebbe essere ordinabile con motori benzina di 1.2, 1.4 e 1.5 litri e si potrà avere a richiesta il cambio automatico a 6 marce, in alternativa al manuale a 5.
La Lavida non è però l’unica novità Volkswagen del Salone di Pechino 2018: arriva, infatti, anche la nuova Volkswagen Touareg, disponibile sul mercato italiano da questo mese maggio, con prezzi che partono dai 60mila euro circa, decisamente prestazionale ma soprattutto ricca di avanzata dotazione tecnologica e innovativi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.
Video: Nuova Volkswagen Lavida