La Volkswagen Polo torna sul mercato rinnovata per conquistare, ancora una volta, il segmento B europeo in tema di vendite. Si tratta, infatti, di una vettura che ad ogni sua comparsa sul mercato non ha fatto altro che registrare record di vendite, catturando i guidatori sia per la sua estetica, decisamente elegante e raffinata, sia per le sue prestazioni, ottime sia in città che su percorsi extraurbani. Ora la Polo si prepara a conquistare nuovi successi. Pronta a debuttare sul mercato il prossimo mese di ottobre, la nuova Polo sarà in vendita con prezzi a partire da 12.975 euro.
Cambia e cresce l'abitacolo, offrendo sedute più comode a guidatore e passeggeri, cambiano le linee del design sia della parte anteriore che del posteriore e cresce la capacità del bagagliaio che passa da 280 a 351 litri. La nuova generazione della Polo sarà disponibile nelle versioni Trendline, Comfortline e Highline e in un secondo momento arriveranno anche un’edizione limitata, la Beats, e una versione decisamente più sportiva e dinamica, la GTI.
La nuova Volkswagen Polo 2018 condividerà la stessa MQB utilizzata dall’ultima versione della Seat Ibiza e sarà equipaggiata con motori sia benzina che diesel, le cui potenze oscilleranno tra i 65 CV fino e i 200 CV. L’ultima versione monta una motorizzazione a gas metano da 1.0 litri da 89 CV, ma si attendono ulteriori novità.
Video: Nuova Volkswagen Polo 2017