Volkswagen spinge sull'acceleratore per conquistare sempre più seguito sul mercato e così in vista del primo importantissimo appuntamento europeo con i saloni automobilistici previsto a Ginevra per il 3 marzo (durerà fino al 13) ha annunciato che presenterà qualcosa come 7 diverse concept.
Si tratta di vetture che verranno equamente divise tra gli stand dei marchi Audi, Seat, Skoda e Volkswagen. Va detto che la concorrenza sta badando più al sodo pensando di presentare già modelli di serie, ma Volkswagen guarda avanti ed è sicura del fatto suo. Così non spaventa l'idea di presentare solo dei prototipi.
Case automobilistiche concorrenti presenteranno modelli attesi e di sicuro successo come Ferrari FF, Pagani Huayra, SUV de Tomaso, Lancia Flavia, Thema e Ypsilon 5 porte. Come detto però la scelta di Volkswagen non è finalizzata al breve periodo, ma ad obiettivi molto più ambiziosi: quelli dichiarati dal responsabile del design Walter de' Silva ad Automotive News Europe è addirittura che il gruppo entro il 2018 vuole diventare il primo produttore mondiale di automobili.
Anche se ci sono ancora dubbi su cosa verrà presentato effettivamente a Ginevra: si ipotizza la nuova versione delle Volkswagen Up/Lupo al SUV compatto Seat, la nuova Skoda Octavia, o un'evoluzione dell’Audi e-tron. Non è da escludere che ci sia la prossima grande coupé 4 porte Audi A9. Insomma la curiosità è grande, ma comunque mancano poche settimane prima che il mistero venga svelato.
Video Volkswagen al Salone di Ginevra 2011
Video concept Volkswagen al Salone di Ginevra 2011