Dopo le prime indiscrezioni di inizio anno, continuano a trapelare informazioni relative al nuovo Volkswagen T-Cross. Innanzitutto, contrariamente a quanto era stato anticipato qualche mese fa, l’arrivo del nuovo suv formato Volkswagen arriverà nel 2019 e non a fine 2018, si i baserà sul pianale modulare Mqb A0 e avrà una lunghezza di 4.107 mm, ovvero 12,7 cm in meno rispetto alla sorella maggiore T-Roc, avrà un divano posteriore scorrevole che, in base alla posizione, permetterà di aumentare la capacità di carico del vano bagagli o creare più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.
Le indiscrezioni confermano poi che il T-Cross dovrebbe essere equipaggiato con motorizzazioni di elevata potenza per riuscire a competere con modelli ‘importanti’, come Nissan Qashqai o Renault Kadjar. Si parla di motori a benzina TSI 1.0 e 1.5 e diesel TDI 1.6 con potenze da circa 95 a 115 CV. La trazione poi dovrebbe essere anteriore, almeno al momento del lancio.
Decisamente ricco dovrebbe essere anche il comparto tecnologico: sulla nuova T-Cross, infatti, troveremo gli ultimi dispositivi per la sicurezza attiva e sistemi di serie come il Front Assist, che monitora le altre auto e frena autonomamente in caso di pericolo, il Lane Assist, che avvisa il guidatore quando la vettura oltrepassa le linee della corsia di marcia. E non solo.
Video: Volkswagen T-Cross
Video: Nuovo suv Volkswagen T-Cross