Si prepara a debuttare ufficialmente sul mercato italiano il prossimo mese di novembre, con avvio della prevendita previsto già per settembre, T-Roc, primo crossover compatto realizzato da Volkswagen. Sul mercato italiano, la T-Roc sarà disponibile in due allestimenti, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un'ampia possibilità di personalizzazione. Il crossover è stato battezzato T-Roc perché la lettera T si rifà ai modelli suv di Tiguan e Touareg, mentre la parola Roc, dall'inglese, indica l'agilità e il dinamismo del mondo crossover. Realizzato sulla piattaforma modulare del Gruppo MQB T, il nuovo Roc è molto spazioso e confortevole all'interno con cinque posti e un bagagliaio che offre 445 litri di capacità con i sedili posteriori in posizione.
Design dinamico, alta tecnologia e ottima dotazione di sicurezza a bordo sono ciò che distinguono questa vettura dalle altre colleghe. Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, la gamma prevede cinque motori, due TSI a benzina e tre TDI turbodiesel con potenze comprese tra 115 e 190 Cv. T-Roc sarà disponibile anche con trazione integrale 4Motion e cambio DSG a 7 rapporti.
Una volta all’interno, spicca il sistema di infotainment da 8 pollici con una grande superficie interamente rivestita in vetro; nella consolle centrale saranno integrati i comandi di alcune funzioni della vettura (sistema start/stop, ESC, lampeggio di emergenza, sistema di assistenza al parcheggio), insieme a climatizzazione e riscaldamento dei sedili, mentre la dotazione di serie di tutte le T-Roc prevede il sistema Composition Media, con lettore CD con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro.
Video: Volkswagen T-Roc
Video: Volkswagen T-Roc- Immagini