In arrivo in Italia a partire dal prossimo settembre la nuova Volvo V60 che promette grandi cose. Lunga 4.76 metri, con una capacità di carico che parte da 529 litri e arriva fino a 1364, e accessori intelligenti come il piano rialzabile dove appendere le buste della spesa nel baule, la nuova V60 è decisamente ricca di dotazioni tecnologiche e sistemi di assistenza alla guida e per la sicurezza.
Sulla nuova V60, spiccano, infatti, il sistema Pilot Assist che aiuta il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata, intervenendo dove chi guida non lo fa, in questo caso migliorato in curva e capace di gestire l’auto fino ai 130 km/h; il City Safety con tecnologia Autobrake; il Runoff Road Mitigation, che riduce l’impatto in caso di uscita dalla carreggiata; il correttore di traiettoria e l'assistente di traffico. L'info-intrattenimento è garantito invece dall'impianto Sensus diVolvoCars, compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e i dispositivi 4G, che consente al conducente di rimanere connesso in qualsiasi momento. Il sistema viene gestito attraverso uno schermo touch tipo tablet estremamente intuitivo.
Caratterizzata da interni molto curati, eleganti e decisamente raffinati, capace di offrire grande spazio e confort a bordo, la nuova Volvo V60 al momento del lancio offrirà propulsori diesel 2.0 D3 e D4 da 150 e 190 cavalli e benzina 2.0 T5 da 250 cv e T6 da 310 cavalli. Dal 2019, poi, la station wagon sarà proposta in due varianti ibride plug-in: T6 benzina biturbo da 340 CV con trazione integrale capace di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV, in vendita ad un prezzo di 56mila euro nella versione Momentum; e T8 sempre biturbo e 4x4 da 390 CV, disponibile già dal prossimo inverno ad un prezzo di 59mila euro per la versione Momentum.
Video: Nuova Volvo V60