E’ gran record per l’Alfa Romeo Giulia: berlina più venduta in Italia, superando Audi e BMW, vincitrice del premio Berline Routière Business 2017, e vincitrice del titolo Car of the year 2017. Cosa di potrebbe volere di più? A meno di un anno dal suo arrivo sul mercato, la Giulia ha di gran lunga superato la BMW Serie 3 e l’Audi A4. Ma c’era da aspettarselo: affascinante nel design, l’Alfa romeo Giulia è in grado di assicurare ottime prestazioni e performance e il lancio della nuova versione 2.2 Diesel 180 CV AT8 ha reso ancora più completa la gamma dedicata anche ai professionisti. Si tratta di una versione in vendita con prezzi a partire da 40.500 euro. Decisamente meno per la versione base.
Si parte, infatti, da 35mila euro per la versione base, che arrivano fino ai 79mila per la versione full optional. Per quanto riguarda il comparto motori, la Giulia è disponibile con il 2.200 cmc turbodiesel da 150 Cv e da 180 Cv con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce; il 2.900 cmc V6 Biturbo a benzina da 510 Cv sempre con cambio manuale a 6 marce e solo dal prossimo mese con l’automatico ad 8 marce; il quattro cilindri Turbo Benzina da 2.000 cmc da 210 e 280 Cv; e il il 2.200 cmc BiTurbo Diesel da 210 CV.
Cinque gli allestimenti disponibili per l’Alfa Romeo Giulia: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business, Business Sport. Vi è anche una sesta versione inedita, la First Edition, proposta in due diverse varianti, una con allestimento di tipo più dinamico e l’altra caratterizzata da dotazioni capaci di soddisfare chi cerca il massimo del comfort. Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, saranno disponibili sistemi capaci di rendere la guida decisamente più controllata, dal Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB), al riconoscimento pedone, cruise control, sistema frenante IBS e Lane Departure Warning (LDW).
Video: Alfa Romeo Giulia
Video: Presentazione Alfa Romeo Giulia 2016