La Chevrolet Matiz è una delle utilitarie meno care esistenti sul mercato, ma non per questo priva di caratteristiche di qualità che possono convincere all’acquisto anche senza guardare solo la componente risparmio.
Per sottolinearne i pregi è stato da pochissimo applicato un restyling che se non ne altera la sostanza, sicuramente la rende ancora più gradevole. L’intervento più consistente riguarda il frontale, in cui si aprono nuove prese d’aria grigliate in nero e una serie di rifiniture sempre in nero a contrastare con il colore della lamiera. Ancora sul muso spiccano i nuovi gruppi ottici.
Sul piano delle motorizzazioni invece nessuna modifica: resta la scelta fra il tre cilindri da 800 cc e potenza di 52 CV, con cambio manuale a cinque marce o automatico a quattro, e il più frizzante quattro cilindri da 1 litro e potenza di 67 CV, proposto solo con cambio manuale.
Nella versione più accessoriata la Matiz arriva a costare 10.700 euro, comprensivo di impianto GPL, che viene fornito su tutti i modelli senza incidere sul costo.
Video: Nuova Chevrolet Matiz - Presentazione interni e esterni