Dopo le grandi novità presentate al Salone di Francoforte 2009, dopo le anteprime mondiali e le anticipazioni di vetture da sogno, il prossimo evento automobilistico, il Motor Show di Bologna 2009 (in programma dal 5 al 13 dicembre), uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati delle quattro ruote, si annuncia decisamente meno ricco degli anni passati e grandi marchi saranno assenti.
Dopo Gm, Renault, Nissan e il gruppo BMW-Mini, anche Fiat avrebbe, infatti, comunicato la propria assenza. La scelta pare che sia dettata dai problemini economici di Fiat che, per riprendersi completamente, ha intrapreso una strategia di taglio dei costi. D’altra parte anche l’anno scorso la casa ha lasciato tutti col fiato sospeso fino a poco prima dell’inizio dell’evento e quest’anno non parteciperà probabilmente neanche alla manifestazione di Tokyo. Non si sa ancora se ci saranno o meno Ferrari e Maserati, ma l'assenza di Fiat, insieme ad Alfa Romeo e Lancia, potrebbe essere segnale di svolta anche per Toyota e Volkswagen ancora in forse sulla loro conferma per questa edizione del Motor Show 2009.
Nonostante le assenze illustri, il Salone dell’auto bolognese riserverà ai suoi visitatori gli eventi di sempre, non mancheranno le auto e gli appuntamenti dedicati al pubblico anche se per quest'anno ci si dovrà accontentare di un'edizione meno ricca a causa del difficile momento che il mondo dell'automobile vive a causa della crisi economica.
1 COMMENTO
Gennaro
26/09/2009 alle 15:26:34il motor show senza tutti questi grandi marchi sarà un mortorio unico...quale occasione migliore per pubblicizzare nuovi modelli e non, in Italia se non al consueto appuntamento di Bologna?