Che la nuova Fiat 500 abbia davanti a sé un futuro di vendite roseo e brillante non c’è alcun dubbio. Ad accendere interesse intorno alla vettura contribuiscono però anche degli accessori di pregio come il sistema satellitare portatile Blue&Me MAP 500.
Si tratta di un sistema GPS nato dalla collaborazione tra Fiat Group Automobiles e Microsoft con il supporto di Magneti Marelli. Il sistema operativo è il Windows Mobile for Automotive, capace di interfacciarsi con la maggior parte dei telefoni cellulari sul mercato e con altri dispositivi digitali come i lettori MP3 e multimediali tramite la porta USB posizionata in evidenza nella plancia della Fiat 500. Da notare che mentre si segue un itinerario è possibile ascoltare della musica del proprio player multimediale.
L’integrazione con l’auto è perfetta: può essere controllato mediante i tasti al volante e visualizzare le informazioni sul display posto sul cruscotto, ha un sistema di comandi vocali che non necessita di alcuna fase di apprendimento della voce e compatibilità con il Bluetooth.
Le mappe sono memorizzate in una chiave USB che viene fornita in dotazione e possono essere arricchite di nuove nazioni acquistandole separatamente in post vendita e poi trasferendole tramite un PC alla chiave USB.
Video: nuova Fiat 500 - interni