Negli Stati Uniti vanno bene le vendite del marchio italiano più famoso. Il mondo dell'automobile italiano sorride perchè secondo gli ultimi dati resi noti, a dicembre, il gruppo Chrysler comunica di aver venduto sul mercato americano 152.367 auto, il 10% in più rispetto a dicembre 2012.
Un dato in forte controtendenza rispetto a quello di tutto il mondo dell'automobile in generale che appare in forte recessione. La conferma che quella della Fiat è stata finora la strategia giusta. Un dato importante anche perchè bisogna considerare che per il gruppo si tratta del miglior dicembre dal 2007, e del 33mo mese consecutivo di aumento delle vendite su base annua. In un contesto difficile, è evidente come si tratti di un risultato dalla doppia valenza.
Intanto ci sono anche altre novità a livello strategico per quel che riguarda Fiat. Il gruppo del Lingotto ha fatto sapere che Fiat eserciterà un'opzione di acquisto per una seconda tranche pari al 3,3% del capitale di Chrysler detenuto dal fondo pensioni Veba. Lo ha comunicato l'azienda torinese al fondo pensioni. L'importo netto della quota è pari a 198mln di dollari. Fiat salirà così al 65,17% del capitale di Chrysler.
Novit?á Fiat 2012: bene le vendite negli Usa
Novit?á Fiat 2012: bene le vendite negli Usa