La Fiat Freemont è un SUV che sta piano piano conquistando tutti. Vuoi per il suo aspetto massiccio e rassicurante, vuoi per le sue dimensioni che la rendono una vettura perfetta per le famiglie che vogliono spostarsi in massa con mezza casa al seguito, vuoi per un prezzo che a dotazione completa resta decisamente abbordabile se considerato il segmento di appartenenza dell'auto di cui stiamo parlando.
Se già entrava nelle fantasie degli italiani, ora la Fiat Freemont lo farà ancora di più, in virtù dell'introduzione della trazione integrale, elemento che inevitabilmente porterà ancora più clienti alla corte della sette posti della casa torinese.
La versione 4x4 della Fiat Freemento si fregia del marchio AWD, e costituisce una novità interessante per tutti coloro i quali vogliono la Freemont non soltanto per spostarsi in comodità, ma soprattutto per coloro i quali davvero percorrono strade accidentate e hanno bisogno di affrontare ogni fondo stradale in sicurezza.
Per mettere le mani su questa nuova interessante variante bisognerà aspettare il prossimo mese di ottobre, perchè Fiat deve prima accontentare i clienti che hanno ordinato la versione con trazione anteriore.
Per ammissione della stessa Fiat, il successo della vettura è andato ben oltre le più rosee aspettative della casa torinese, e ora bisogna evadere gli ordini un po' alla volta.
I motori scelti per il 4x4 sono il turbodiesel 2.0 Multijet da 170 CV e il 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambi con cambio automatico a 6 marce. Motori che certo consentono alla vettura di rendere al meglio e di viaggiare leggera sulla strada a dispetto di un peso ragguardevole.
Video Nuova Fiat Freemont Awd 2011: esterni
Video Nuova Fiat Freemont Awd 2011: prova su strada