La Mondeo attuale è una proposta eccellente, per diverse ragioni: rapporto qualità / prezzo, l'ampiezza complessiva, la tenuta di strada, comfort, performance, la meccanico. Ma ciò non basta alla casa dell'Ovale Blu che punta ancora più in alto con una nuova edizione limitata il cui prezzo cambia così come gli optional standard.
Sulla base della finitura Trend, arriva un sette pollici touch screen Bluetooth integrato con Voice Control System (V2C), cerchi in lega da 17 pollici, porta USB, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, luci diurne anteriori e LED posteriori, specchietti ripiegabili elettricamente, cruise control e portapacchi in Sportbreak.
Come opzioni, consente di aggiungere sullo schermo il multifunzione Ford Convers + con Human Machine Interface (HMI), pacchetto che comprende serratura di sicurezza, la protezione del carico di rete per Sportbreak, paraurti per il cofano e il Summer Package (parabrezza termico, cofano con paraurti, perimetro di allarme e gancio di traino staccabile.
Per i motori, la Mondeo Limited Edition, è disponibile in tre potenzialità della gamma del 4 e 5 porte e wagon Sportbreak, con turbodiesel 1.6 TDCi e 2.0 TDCi 115 CV 140, entrambi con cambio a sei marce manuale o, in alternativa, il due litri PowerShift car a doppia frizione sequenziale con le stesse velocità.
Inoltre, il 1,6 TDCi ECOnetic è dotato della tecnologia per ridurre i consumi, anche con spoiler posteriore, assetto ribassato, Stop-start e Grill Active Shutter (chiusura interna della griglia attiva), che permettono una media di 4,3 l/100 km con emissioni di 114 g / km. La Limited Edition Mondeo sarà disponibile solo da febbraio ad aprile.
Nuova Ford Mondeo 2012: video allestimenti
Nuova Ford Mondeo 2012: video presentazione