Grande attesa per la prossima generazione della nuova Mini che proporrà ai suoi affezionati clienti una nuova linea con molte qualità. Grazie alla nuova gamma 2014, infatti potrete mettere le mani su ben 10 varianti diverse per merito della nuova piattaforma UKL, in comune con le future BMW. Pensiamo ad esempio alla nuova BMW Serie 1 Active Tourer.
Una nuova gamma che propone addirittura 10 varianti di gamma, e al contempo aumenta la produzione. Descrive la strategia Peter Schwarzenbauer, responsabile del dipartimento post-vendite della firma alla rivista Automotive News. La notizia è anche che la produzione della gamma Mini aumenterà di quantità e che inizieranno ad essere impiegati anche i vecchi stabilimenti olandesi di Mitsubishi, ora di proprietà del costruttore VDL.
“Lo scorso anno abbiamo prodotto e venduto 300.000 unità e ora stiamo espandendo questa capacità”, ha detto Schwarzenbauer.
Certezze non ce ne sono, tranne una: arriverà la versione ibrida plug-in, e si pensa anche a proporre una elettrica.
In questo senso, si parla di una Mini ibrida plug-in “anche se prosegue lo studio su possibili versioni elettriche al 100%”.
Schwarzenbauer ha ipotizzato una data in cui entrerà in commercio la nuova Mini: “Arriverà in Europa e Stati Uniti in Primavera e sarà disponibile, sicuramente, a partire dalla prossima estate”.
Nuova generazione Mini 2014: novit?á e caratteristiche
Nuova generazione Mini 2014: novit?á e caratteristiche