• Venerdì 11 Febbraio 2011 alle 12:54
Nuova gamma Opel al Salone di Ginevra 2011 con la ibrida Ampera

Mancano poco più di tre settimane al Salone di Ginevra in programma dal 3 al 13 marzo, e Opel sembra intenzionata a ritagliarsi un ruolo di protagonista in una delle fiere automobilistiche più importanti d'Europa

Certa la presentazione della versione definitiva della Opel Ampera. La nuova e apprezzabile nuova multispazio media dispone innanzitutto di un abitacolo che ripercorre i fasti di quelle che si possono definire Lounge su 4 ruote.

Il tutto corroborato da una buona dose di tecnologia mutuata direttamente dagli aggiornamenti resi disponibili dalla gamma ecoFLEX. Aggiornamenti ce si concretizzano in primo luogo nella presenza della tecnologia Start/Stop, dispositivo che arresta il motore spegnendolo in automatico ogni qualvolta vi fermate per una sosta anche breve (pensiamo a un semaforo, un ingorgo, un passaggio a livello o semplicemente per far salire o scendere un passeggero).

Grazie a questo dispositivo il motore come detto si arresta per poi riaccendersi in automatico senza che nemmeno ve ne accorgiate. I vantaggi sono facilmente immaginabili: risparmio di carburante e abbattimento delle emissioni, a tutto vantaggio di ambiente e portafogli.

Ma le novità non si fermano qui, dal momento che si conta anche sul facelift di due modelli che in realtà sono già presenti sul listino e che rispondono al nome di Antara e Corsa.

Per avere i primi esemplari della Opel Ampera bisognerà presumibilmente attender la fine dell'anno, quando il modello sarà consegnato agli automobilisti europei che l'hanno già ordinata. Ricordiamo che parliamo di un'auto rivoluzionaria che dispone di un motore ibrido "in serie" o elettrico ad autonomia estesa.

Un deciso passo in avanti verso che è il vero e proprio futuro dell'automobile che dovrà magari godere di prestazioni leggermente meno brillanti ma assicurando consumi bassissimi ed emissioni zero.

Video: Opel Ampera al Salone di Ginevra 2011

Video test drive e prova nuova Opel Ampera 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 10750,2 > 10750,2