Altri cavalli con minori consumi ed emissioni è la premessa su cui si stanno dirigendo tutte le marche E Opel non fa eccezione. Pertanto, il marchio tedesco ha appena introdotto un nuovo biturbo diesel di 195 CV e 400 Nm rivolto alla sua Insignia, berlina di prestigio.
La scelta del twin-turbo diesel per il motore è stata vista come un'opzione per ridurre le dimensioni (da sei a quattro cilindri) e quindi la spesa e le emissioni. Tuttavia, nel caso del nuovo motore Opel mira principalmente a essere un propulsore più duro capace di dare ancora più spinta.
Eppure, con una guida normale si può circolare liberamente e ridurre significativamente la domanda di carburante e il tasso di inquinanti emessi. Così, tla razione anteriore e il cambio a sei marce manuale di questo congegno distintivo richiede solo 4,9 l/100 km e 129 g / km. Inevitabilmente comporta un aumento del consumo la versione 4x4, ma la guida su strade sconnesse, pioggia o neve ne guadagna in maniera sensibile, e il vostro viaggio diventa più sicuro.
Il nuovo motore può essere scelto in tre versioni sulla Insignia. In caso di 4x4, è possibile applicare il telaio sportivo SuperSport Insignia OPC (325 CV), che include chassis electro FlexRide con sospensioni adattive e tre funzioni opzionali: Sport, Tour e Normal.
Si integra anche ai racing Brembo, freni anteriori provvisti di sospensioni con molle e HiPerStrut ad alte prestazioni. In alternativa, la nuova unità è compatibile con un cambio automatico sequenziale a sei marce manuale, invece dello standard.
Nuova Opel Insignia 2012: video esterni
Nuova Opel Insignia 2012: video allestimenti