La Peugeot 308 è una delle più eleganti vetture della gamma della casa automobilistica francese. Il frontale lungo e la parte posteriore che si interrompe bruscamente suono un marchio di fabbrica davvero apprezzabile. In generale parliamo di una line abbastanza semplice e ordinaria, ma ci sono un paio di dettagli da far girare la testa ai più esigenti in termini di estetica automobilistica.
Parliamo dei fari tagliatissimi che regalano alla vettura uno sguardo deciso e arrogante e le linee filanti con le scanalature che iniziano sulle portiere anteriori e terminano con i fanali posteriori, Fanali posteriori decisamente più ordinari che contribuiscono a riequilibrare l'estetica generale del mezzo.
La Peugeot 308 è apprezzatissima nel mercato delle berline di classe media: sono state riviste le dimensioni e le sono stati conferiti molti chili in meno. Ci sono poi gli interni curati con particolare attenzione e i rivestimenti che la rendono più maneggevole e più confortevole.
Sempre per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, ci sono da segnalare il volante piccolo e nella parte posteriore più spazio agli eventuali bagagli che ai passeggeri dei sedili posteriori.
Capitolo motori: nella versione 1.6 eHDi (1.560cm3, 85kW a 4.000 giri/min), il cambio (a sei marce) è manuale, l'automatico arriverà nel 2014. Velocità max 188km/h. Da 0 a 100km/h in 10"9,consumo 26,3km/l.
Nuova Peugeot 308 2013: elegante e maneggevole
Nuova Peugeot 308 2013: elegante e maneggevole