La Volvo XC9 fece il suo fiammante esordio in occasione del Salone di Detroit del 2002. Adesso arriva il Model Year 2012, con una nuova gamma che dimostra come i dieci anni di onorata carriera non siano nulla se si riesce a proporre vetture sempre nuove e al passo con i tempi.
Da salone a salone, la prossima versione la vedremo tra pochi giorni in occasine della kermesse di Francoforte (15-25 settembre). Una vettura che si presenta rinnovata con diversi dettagli estetici che certo faranno la felicità di coloro i quali amano i rinnovamenti e le vetture che sanno stare al passo con i tempi.
Le prime novità si noteranno già dai dettagli estetici. Ma spostandoci all'intero ci accorgiamo che Volvo ha voluto portare una ventata di aria fresca a trecentosessanta gradi. E il risultato è decisamente apprezzabile,e siamo sicuri sarà in grado di soddisfare i palati più raffinati.
Frontalmente si notano i fari anteriori con luci diurne DRL e la fascia paraurti metallizzata ridisegnata. Guardando la vettura invece dal punto di vista posteriore, vedrete i nuovi gruppi ottici con doppie guide di luce, luci di stop a diodi LED e lampadine "silver". Si tratta di innovativi indicatori di direzione con luce di colore arancione.
Giusto per completare le innovazioni all'insegna della classe e della modernità, ecco che arriva la nuova modanatura per la parte inferiore delle portiere. Le ruote sono dotate di cerchi in lega a 6 razze da 18 pollici di colore argento opaco.
Il tetto dispone di barre con finitura argentata. Come detto le novità le trovate anche all'interno, anche se in misura decisamente inferiore rispetto al resto: c'è un nuovo volante a 3 razze che ben si abbina a dettagli decorativi in alluminio. Bello il quadro strumenti illuminato da luce bianca.
Video Nuova Volvo XC90 Model Year 2012 al Salone di Francoforte
Video novit?á Volvo 2011